top of page

Non è necessario saper disegnare, si inizia con dei semplici scarabocchi e ghirigori. Durante il laboratorio, che sarà accompagnato da musica, verranno svolti anche dei semplici esercizi di Brain Gym® e Vision Gym. Questi permettono di creare nuove connessioni neuronali tra le aree del nostro cervello che non sempre vengono utilizzate pienamente, permettendo così di acquisire una maggiore creatività e capacità di problem solving. Nei corsi e laboratori di Double Doodle oltre all’esperienza artistica, si ha un’opportunità multidimensionale per accedere a parti meravigliose di noi e capacità che normalmente restano dormienti e inespresse. Questo è possibile grazie a quello che si creerà dentro noi man mano che aumentiamo le connessioni tra la mano sinistra, o comunque la mano che non adoperiamo normalmente,

e l’emisfero cerebrale opposto, insieme alle connessioni date dall’uso in contemporanea di entrambe le mani e dalla coordinazione occhi-mani. Il laboratorio permette di ritrovare il proprio ritmo e stato naturale ideale.

Le persone che partecipano ai laboratori di Double Doodle sono felici delle proprie creazioni, dicono di ritrovare serenità, presenza, capacità di vedere ciò che veramente è importante. Riescono a vedere, quelli che normalmente vengono considerati problemi, da una prospettiva diversa e più ampia, che unita ad una maggior percezione di se e fiducia in se stessi porta ad affrontarli con più tranquillità, naturalezza e semplicità. 

 

 

“La mente intuitiva è un dono sacro e la mente razionale è un servo fedele. Abbiamo creato una società che venera il servo e ha dimenticato il dono”.

 

Albert Einstein

LABORATORIO DI DOUBLE DOODLE

Un contesto cinestesico per lo sviluppo visivo e creativo.

Il Double Doodle è una delle attività di Brain Gym® che favorisce l’integrazione emisferica, il rilassamento mentale e il potenziamento cognitivo. L’attività è stata adattata da un esercizio di disegno bi-manuale sviluppato dal pioniere ed optometrista evolutivo G. N. Getman descritto nel suo libro How to Develop Your Child’ s Intelligence (come sviluppare l’intelligenza del tuo bambino).

bottom of page